Per la società

CORSI PER AZIENDE E PER IL PUBBLICO

Per garantire lo sviluppo dell’educazione alla salute e la promozione di stili di vita sani e sicuri, il nostro Comitato offre i seguenti percorsi formativi rivolti al cittadino e alle aziende:

  • Corsi di primo soccorso per aziende D.Lgs. 81/08 e D.M.388/03

  • Corso abilitante all’utilizzo del Defibrillatore

  •  Full D (BLSD + PBLSD) Base e Retraining rivolto alla popolazione e al personale soccorritore/sanitario

  • Corso di primo soccorso e protezione civile per adulti 

  • BLS – Supporto vitale di base (Basic Life Support)

  • Corso Esecutore Manovre Salvavita pediatriche

Se siete interessati a conoscere le date dei prossimi corsi alla popolazione o volete organizzare un corso nella vostra azienda, contattate il referente della formazione all'indirizzo: formazione@criroma9.org

SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

(Corsi D.Lgs. 81/08 e s.m.i – Testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro)
Il D.Lgs. 81/08 e s.m.i. obbliga ogni datore di lavoro ad assicurare a tutti i dipendenti una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza. La Croce Rossa Italiana risponde a questa esigenza organizzando corsi, di alto livello svolti da personale qualificato, nel pieno rispetto della normativa vigente.
Inoltre, con l’entrata in vigore della normativa Decreto Balduzzi, che definisce l’obbligo di dotazione dei defibrillatori semiautomatici per aziende, associazioni, circoli e società sportive, un gran numero di queste realtà collettive ha deciso di dotare i propri spazi di ‘Defibrillatori semiautomatici’, ponendo così maggior attenzione alla cura della salute dei propri dipendenti ed incrementando lo sviluppo delle politiche di welfare aziendale. A tal proposito la Croce Rossa Italiana, attraverso l’erogazione del Corso abilitante all’utilizzo del Defibrillatore, FULL D (BLSD+PBLSD), garantisce alle aziende richiedenti, la formazione del personale addetto al Primo Soccorso.

 

Se volete organizzare un corso nella vostra azienda, contattate il referente della formazione all'indirizzo: formazione@criroma9.org

ASSISTENZA SANITARIA EVENTI

L’assistenza sanitaria viene svolta in occasione di grandi eventi in cui è prevista un' alta frequentazione di pubblico o semplicemente sussiste un rischio sanitario, come ad esempio durante gare sportive, manifestazioni di piazza, concerti, ecc.  È possibile, richiedere l’attivazione di questo servizio anche da parte di privati cittadini, scuole, aziende e società, in occasione di eventi particolari. Le modalità di attivazione saranno da concordare con il richiedente in base al numero di persone stimate e alla valutazione del rischio.

Per maggiori informazioni  possibile contattare il referente del servizio all'indirizzo: segreteria@criroma9.org

Unisciti a Noi

Diventa volontario della Croce Rossa italiana e unisciti a noi.

Numeri utili

Vuoi metterti in contatto con noi? Utilizza i seguenti contatti.

CRI NEWS

Telefono: 06 89471299                      Email: segreteria@criroma9.org

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Google+ Icon