Per la salute

TRASPORTO SANITARIO

I mezzi di trasporto messi a disposizione dal nostro Comitato permettono il trasporto in piena sicurezza ed in condizioni di assistenza di persone momentaneamente o cronicamente inferme, malati o disabili.
Ci occupiamo di:

  • Dimissioni: ovvero riportare presso la propria abitazione una persona (non deambulante) che era ricoverata in ospedale o         precedentemente portata in Pronto Soccorso.

  • Trasferimenti: da un ospedale o da una struttura sanitaria ad un'altra per la continuazione di una terapia nonché il trasporto di andata e ritorno per esecuzione di esami speciali presso un altro ospedale.

  • Trasporti per visite mediche: per es. visita per certificato d'invalidità, visite specialistiche, ricoveri non in regime di urgenza o      programmati (es. Day-Hospital).

  • Trasporti per terapie: come l'emodialisi, la terapia iperbarica, fisioterapia, chemioterapia.

  • Taxi Sanitario: è un servizio di trasporto che offriamo ai cittadini per andare incontro a diverse esigenze, dall’andare ad una visita  medica, all’essere accompagnati per fare una lastra o qualsiasi altra necessità manifestata dalla persona che ne fa richiesta. Nei casi di difficoltà di deambulazione, possiamo mettere a disposizione la sedia portantina e/o il pulmino disabili.

Il trasporto è effettuato su mezzi perfettamente in regola con le norme previste, sono tutti allestiti con materiali e strumenti certificati per qualità e osservanti delle normative vigenti. Il nostro comitato dispone di: 
    Ambulanze
•    Pulmino per trasporto disabili o persone non deambulanti
•    Automobile
 
A bordo dei mezzi CRI è prevista la presenza di personale qualificato. In base alla gravità e alle modalità di trasporto verrà assegnata la soluzione più adatta. E' comunque possibile fare richiesta di personale medico/infermieristico.

 

Se sei interessato a richiedere un trasporto contattaci al n. 340 1134661 o clicca sul pulsante SERVIZIO AMBULANZA 

DONAZIONE SANGUE

Donare il sangue può davvero salvare vite. Se nessuno lo facesse, molti bambini malati di leucemia non potrebbero sopravvivere, così come le persone in gravi condizioni dopo un incidente. Il sangue offerto viene utilizzato anche per i pazienti che subiscono un'operazione chirurgica, qualora sia necessaria una trasfusione.

Donare sangue periodicamente garantisce a noi, donatori potenziali, un controllo costante del nostro stato di salute, attraverso visite sanitarie e accurati esami di laboratorio. Abbiamo così la possibilità di conoscere il nostro organismo e di vivere con maggiore tranquillità, sapendo che una buona diagnosi precoce eviterà l'aggravarsi di disturbi latenti.

Se sei interessato a registrarti come donatore di sangue o vuoi organizzare una raccolta sangue presso la tua azienda clicca il pulsante DONAZIONE SANGUE o contatta: donatorisangue@criroma9.org

CENTRO ANZIANI

Promuoviamo l’educazione alla salute e l'adozione di un sano stile di vita attraverso iniziative e campagne di informazione volte a divulgare la cultura della prevenzione e della salute: 

  •  Campagne di prevenzione ictus

  •  Attività di sensibilizzazione per la prevenzione delle malattie cardiovascolari,trasmissibili e non trasmissibili

Nello svolgimento di queste iniziative, cerchiamo di coinvolgere e supportare sul territorio la popolazione maggiormente a rischio e più bisognosa. Siamo presenti con un presidio fisso al mercato Laurentino per la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia; offriamo la nostra presenza continuativa presso i centri anziani e parrocchie del territorio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il referente di attività al seguente indirizzo: centroanziani@criroma9.org

SERVIZIO OSPEDALE

Siamo  presenti all’Ospedale Sant’Eugenio presso il Dipartimento Emergenza e Accettazione, negli ambulatori di Ematologia, Neurologia e Oculistica come supporto morale e sociale dei pazienti e dei loro familiari.

Collaboriamo alle funzioni di accoglienza e informazioni al pubblico in coordinamento con le attività di Triage e di Pronto Soccorso.

Offriamo sostegno morale nei reparti di degenza dove organizziamo attività ricreative per i pazienti, li  aiutiamo nelle cure igieniche elementari, li  accompagniamo in attività sociali  e collaboriamo con il personale ospedaliero nella somministrazione dei  pasti.

Siamo di supporto al personale medico e paramedico, dove richiesto.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i referenti di attività ai seguenti indirizzi: - ambulatoriospedale@criroma9.org

                                                                                                                                            - dea@criroma9.org

Unisciti a Noi

Diventa volontario della Croce Rossa italiana e unisciti a noi.

Numeri utili

Vuoi metterti in contatto con noi? Utilizza i seguenti contatti.

CRI NEWS

Telefono: 06 89471299                      Email: segreteria@criroma9.org

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Google+ Icon