top of page
BLSD - PBLSD
BASIC AND PEDIATRIC LIFE SUPPORT DEFIBRILLATION

L’obiettivo principale è  l’apprendimento da parte del partecipante dell’esecuzione, efficace e sempre aggiornata, delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo in maniera appropriata del defibrillatore semiautomatico, sia in età adulta che pediatrica (BLSD – PBLSD). Il superamento del corso prevede il raggiungimento del livello buono di performance previsto nell'esecuzione pratica della sequenza di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in età adulta e pediatrica con valutazione formativa (o certificativa se previsto da normativa regionale). Il corso prevede la dimostrazione di sequenza BLSD a 1 Soccorritore; le manovre salvavita in età adulta e pediatrica (rianimazione cardiopolmonare, BLS e defibrillazione); stazioni Skills tecniche: liberazione vie aeree, ventilazione, compressioni toraciche esterne, defibrillazione in età adulta e pediatrica; Sequenza BLSD a 1 soccorritore in età adulta e pediatrica. Al superameto del corso verrà rilasciato un attestato di ,ertificazione di idoneità all'uso del defibrillatore semiautomatico.

Iscriviti!

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Corso di primo soccorso, prevenzione infortuni, protezione civile.

L'obiettivo principale è l'apprendimento da parte del partecipante dei principi base di manovre e tecniche pratiche per prevenire incidenti ed intervenire correttamente e tempestivamente in situazioni di emergenza, senza arrecare danni all'infortunato.

Al termine del Corso di Primo soccorso verrà rilasciato ai partecipanti un Brevetto Europeo di Primo soccorso (EFAC - European First Aid Certificate).

Iscriviti!

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Corso esecutore di manovre salvavita in età pedriatica  -  MSP / MDPED

Il corso, volto a mantenere e a migliorare la salute dei bambini, è rivolto ad individui, o gruppi di persone, che sono a contatto con soggetti di età pedriatica. In Italia circa 50 bambini di età compresa tra gli 0 e i 14 anni, muoiono ogni anno a causa di incidenti provocati da ostruzione delle vie aeree, mentre 400 - 500 sono quelli che muoiono per cause attinenti all'arresto cardiocircolatorio. In queste situazioni alcune semplici manovre possono salvare la vita, per questo il corso MSP/MDPED, comprensivo di una lezione teorica e pratica, ha lo scopo di insegnare manovre di disostruzione delle vie aeree e rianimazione cardiopolmonare in età pedriatica.

Iscriviti!

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Iscriviti!
Corsi D.Lgs. 81/08 E.S.M.I
testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Da riformulare con informazioni più consistenti con i corsisopra e più specifiche.

Il DLgs 81/08 e S.M.I. obbliga ogni datore di lavoro ad assicurare a tutti i dipendenti una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza. Con l'entrata in vigore della normativa Decreto Balduzzi, che definisce l'obbligo di dotazione dei defibrillatori semiautomatici per aziende, associazioni, circoli e società sportive, un gran numero di queste realtà collettive ha deciso di dotare i propri spazi di ‘Defibrillatori semiautomatici’ ; ponendo così maggior attenzione e cura della salute dei propri dipendenti ed incrementando lo sviluppo delle politiche di welfare aziendale.

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

bottom of page